Web Solutions di Lorella Ventura

Soluzioni Web a Bologna

Web Solutions

Consulenze e attività in rete per piccole e medie imprese, attività commerciali, liberi professionisti, artigiani, studi professionali.

Social Media Marketing

Creazione/ gestione pagine aziendali nei social network attività e campagne social media marketing.

Siti Web Responsive

Progettazione Responsive: Siti web conformi allo schermo di qualsiasi dispositivo utilizzato: computer, tablet, smartphone.

Blog

LinkedIn strumento di business aziendale

LinkedIn strumento di business aziendale

Nel mondo di LinkedIn gli utenti continuano ad aumentare: a marzo 2015 LinkedIn riportava più di 364 milioni di iscritti, suddivisi in più di 200 paesi e territori, di cui circa 8 milioni ubicati in Italia. Ma che cos’è LinkedIn? LinkedIn è il social network utile a...

leggi tutto
Google foto

Google foto

Google foto: la nuova applicazione dedicata a immagini e filmati. Ogni secondo di ogni giorno, la gente di tutto il mondo cattura i propri ricordi attraverso le foto e i video. L'umanità ha già scattato migliaia di miliardi di foto e ne scatterà un altro trilione solo...

leggi tutto
Netiquette: correttezza nel web

Netiquette: correttezza nel web

La netiquette è quell’insieme di regole e codici di comportamento che si è sviluppato nel tempo sul web: letteralmente è l’etichetta della rete (“net-etiquette”). Si tratta di norme comportamentali legate sì al comune buon senso, ma anche a precise...

leggi tutto
Immagini Web

Immagini Web

Il corretto utilizzo delle Immagini nel WEB è una materia piuttosto “spinosa” che è opportuno conoscere bene per non dover poi affrontare situazioni spiacevoli. Spesso ci si trova a dover reperire immagini per costruire, aggiornare, modificare l’aspetto del proprio...

leggi tutto
Social Media Marketing: la risorsa preziosa

Social Media Marketing: la risorsa preziosa

Il Social Media Marketing è una tipologia di marketing relativamente recente, che sfrutta l’utilizzo dei Social Network per analizzare e soprattutto favorire l'interazione degli utenti con l’impresa. Facebook, Twitter, Instagram (eccetera…): alzi la mano chi non ha un...

leggi tutto