I Consigli di Web Solutions

Facebook cambia la sezione notizie

Facebook cambia la sezione notizie

Facebook ridurrà ulteriormente la visibilità dei post delle pagine nella sezione notizie. Verrà dato maggior spazio alle interazioni tra persone (quindi a post di familiari e amici) e meno ai contenuti pubblici di Editori e Aziende.

leggi tutto
Il nuovo Audience Network  di LinkedIn

Il nuovo Audience Network di LinkedIn

LinkedIn Audience Network consente agli inserzionisti di estendere la portata dei loro contenuti sponsorizzati a siti web e applicazioni di terze parti. La società LinkedIn, di proprietà di Microsoft, continua i suoi sforzi per monetizzare la sua rete di 500 milioni di professionisti…

leggi tutto
Aggiornamento news nel sito web

Aggiornamento news nel sito web

Un sito web aggiornato è la migliore presentazione per la tua attività. Vediamo perché con un piccolo esempio: stai facendo un giro in città, è ora di pranzo e sei affamato. Ti metti dunque in cerca di un luogo di ristoro e passi di fronte a un’insegna che recita “Trattoria”…

leggi tutto
Come gestire i falsi commenti negativi

Come gestire i falsi commenti negativi

Nell’articolo come gestire i commenti negativi sui social network, pubblicato qualche giorno fa, si parlava di come trattare le lamentele di clienti insoddisfatti. Ma come rispondere a eventuali falsi commenti negativi volti esclusivamente a denigrare la tua azienda?...

leggi tutto
Pagina Facebook o sito web?

Pagina Facebook o sito web?

Mi sento molto spesso rivolgere la domanda:“Può una pagina FACEBOOK sostituire un sito web aziendale?” La mia risposta è chiarissima: No di certo! Aprire una pagina Facebook aziendale in sostituzione di un sito web è una pessima idea, e per una serie di buoni motivi. ...

leggi tutto
Instagram evoluzione nei messaggi diretti

Instagram evoluzione nei messaggi diretti

Instagram continua a effettuare aggiornamenti che  rendono più facile comunicare con i propri follower,  dopo le Foto e i Video Rettangolari  ecco l'introduzione di miglioramenti ai messaggi collegati in una conversazione e all'invio di contenuti dal proprio feed come...

leggi tutto
Instagram foto e video rettangolari

Instagram foto e video rettangolari

Su Instagram foto e video rettangolari. Una bella novità e non è la sola. Da qualche giorno Instagram, il social network di foto e video ( vedi Instagram: la nuova frontiera del marketing in rete), ha inserito la possibilità di inserire i propri scatti o riprese in...

leggi tutto
Twitter: cos’è e come funziona

Twitter: cos’è e come funziona

Scopri come si usa Twitter: uno dei più famosi social network. A mio avviso il nome Twitter (letteralmente “cinguettio”) rende molto bene l’idea della natura, in termini comunicativi, del ben noto Social Network. I soli 140 caratteri consentiti per esprimere il...

leggi tutto
LinkedIn strumento di business aziendale

LinkedIn strumento di business aziendale

Nel mondo di LinkedIn gli utenti continuano ad aumentare: a marzo 2015 LinkedIn riportava più di 364 milioni di iscritti, suddivisi in più di 200 paesi e territori, di cui circa 8 milioni ubicati in Italia. Ma che cos’è LinkedIn? LinkedIn è il social network utile a...

leggi tutto
Google foto

Google foto

Google foto: la nuova applicazione dedicata a immagini e filmati. Ogni secondo di ogni giorno, la gente di tutto il mondo cattura i propri ricordi attraverso le foto e i video. L'umanità ha già scattato migliaia di miliardi di foto e ne scatterà un altro trilione solo...

leggi tutto
Netiquette: correttezza nel web

Netiquette: correttezza nel web

La netiquette è quell’insieme di regole e codici di comportamento che si è sviluppato nel tempo sul web: letteralmente è l’etichetta della rete (“net-etiquette”). Si tratta di norme comportamentali legate sì al comune buon senso, ma anche a precise...

leggi tutto
Immagini Web

Immagini Web

Il corretto utilizzo delle Immagini nel WEB è una materia piuttosto “spinosa” che è opportuno conoscere bene per non dover poi affrontare situazioni spiacevoli. Spesso ci si trova a dover reperire immagini per costruire, aggiornare, modificare l’aspetto del proprio...

leggi tutto
Social Media Marketing: la risorsa preziosa

Social Media Marketing: la risorsa preziosa

Il Social Media Marketing è una tipologia di marketing relativamente recente, che sfrutta l’utilizzo dei Social Network per analizzare e soprattutto favorire l'interazione degli utenti con l’impresa. Facebook, Twitter, Instagram (eccetera…): alzi la mano chi non ha un...

leggi tutto
Il Web marketing per le PMI

Il Web marketing per le PMI

Il Web marketing per le PMI (piccole medie imprese) è un aspetto che acquista giorno dopo giorno maggiore rilevanza. Questo accade perché il modo di fare Impresa è cambiato, sta cambiando mentre scrivo e cambierà ancora, puoi starne certo. Dati per acquisiti questi...

leggi tutto
Siti Web Responsive: perché sono importanti

Siti Web Responsive: perché sono importanti

I siti web responsive di recente stanno salendo alla ribalta e l’importanza di possederne uno è un fatto ormai conclamato e riconosciuto. Vediamo perché: Esiste un imperativo strategico che un imprenditore deve tenere presente: rimanere costantemente al passo con i...

leggi tutto
Le dimensioni delle immagini su Facebook.

Le dimensioni delle immagini su Facebook.

Hai una Pagina Facebook aziendale ma non sai bene come gestire le dimensioni immagini Facebook di copertina e profilo. O sono troppo piccole o sono troppo grandi oppure non sono visualizzate esattamente  come vorresti da tutti i supporti (computer, tablet,...

leggi tutto