I Consigli di Web Solutions

Il nuovo Audience Network  di LinkedIn

Il nuovo Audience Network di LinkedIn

LinkedIn Audience Network consente agli inserzionisti di estendere la portata dei loro contenuti sponsorizzati a siti web e applicazioni di terze parti. La società LinkedIn, di proprietà di Microsoft, continua i suoi sforzi per monetizzare la sua rete di 500 milioni di professionisti…

leggi tutto
Aggiornamento news nel sito web

Aggiornamento news nel sito web

Un sito web aggiornato è la migliore presentazione per la tua attività. Vediamo perché con un piccolo esempio: stai facendo un giro in città, è ora di pranzo e sei affamato. Ti metti dunque in cerca di un luogo di ristoro e passi di fronte a un’insegna che recita “Trattoria”…

leggi tutto
Come gestire i falsi commenti negativi

Come gestire i falsi commenti negativi

Nell’articolo come gestire i commenti negativi sui social network, pubblicato qualche giorno fa, si parlava di come trattare le lamentele di clienti insoddisfatti. Ma come rispondere a eventuali falsi commenti negativi volti esclusivamente a denigrare la tua azienda?...

leggi tutto
Pagina Facebook o sito web?

Pagina Facebook o sito web?

Mi sento molto spesso rivolgere la domanda:“Può una pagina FACEBOOK sostituire un sito web aziendale?” La mia risposta è chiarissima: No di certo! Aprire una pagina Facebook aziendale in sostituzione di un sito web è una pessima idea, e per una serie di buoni motivi. ...

leggi tutto
Instagram evoluzione nei messaggi diretti

Instagram evoluzione nei messaggi diretti

Instagram continua a effettuare aggiornamenti che  rendono più facile comunicare con i propri follower,  dopo le Foto e i Video Rettangolari  ecco l'introduzione di miglioramenti ai messaggi collegati in una conversazione e all'invio di contenuti dal proprio feed come...

leggi tutto
Instagram foto e video rettangolari

Instagram foto e video rettangolari

Su Instagram foto e video rettangolari. Una bella novità e non è la sola. Da qualche giorno Instagram, il social network di foto e video ( vedi Instagram: la nuova frontiera del marketing in rete), ha inserito la possibilità di inserire i propri scatti o riprese in...

leggi tutto
Twitter: cos’è e come funziona

Twitter: cos’è e come funziona

Scopri come si usa Twitter: uno dei più famosi social network. A mio avviso il nome Twitter (letteralmente “cinguettio”) rende molto bene l’idea della natura, in termini comunicativi, del ben noto Social Network. I soli 140 caratteri consentiti per esprimere il...

leggi tutto
LinkedIn strumento di business aziendale

LinkedIn strumento di business aziendale

Nel mondo di LinkedIn gli utenti continuano ad aumentare: a marzo 2015 LinkedIn riportava più di 364 milioni di iscritti, suddivisi in più di 200 paesi e territori, di cui circa 8 milioni ubicati in Italia. Ma che cos’è LinkedIn? LinkedIn è il social network utile a...

leggi tutto
Google foto

Google foto

Google foto: la nuova applicazione dedicata a immagini e filmati. Ogni secondo di ogni giorno, la gente di tutto il mondo cattura i propri ricordi attraverso le foto e i video. L'umanità ha già scattato migliaia di miliardi di foto e ne scatterà un altro trilione solo...

leggi tutto
Netiquette: correttezza nel web

Netiquette: correttezza nel web

La netiquette è quell’insieme di regole e codici di comportamento che si è sviluppato nel tempo sul web: letteralmente è l’etichetta della rete (“net-etiquette”). Si tratta di norme comportamentali legate sì al comune buon senso, ma anche a precise...

leggi tutto
Immagini Web

Immagini Web

Il corretto utilizzo delle Immagini nel WEB è una materia piuttosto “spinosa” che è opportuno conoscere bene per non dover poi affrontare situazioni spiacevoli. Spesso ci si trova a dover reperire immagini per costruire, aggiornare, modificare l’aspetto del proprio...

leggi tutto
Social Media Marketing: la risorsa preziosa

Social Media Marketing: la risorsa preziosa

Il Social Media Marketing è una tipologia di marketing relativamente recente, che sfrutta l’utilizzo dei Social Network per analizzare e soprattutto favorire l'interazione degli utenti con l’impresa. Facebook, Twitter, Instagram (eccetera…): alzi la mano chi non ha un...

leggi tutto
Il Web marketing per le PMI

Il Web marketing per le PMI

Il Web marketing per le PMI (piccole medie imprese) è un aspetto che acquista giorno dopo giorno maggiore rilevanza. Questo accade perché il modo di fare Impresa è cambiato, sta cambiando mentre scrivo e cambierà ancora, puoi starne certo. Dati per acquisiti questi...

leggi tutto