I Consigli di Web Solutions
I 5 errori più comuni nella gestione dei social
Nonostante l’importanza dei social sia sempre più riconosciuta, le aziende che in Italia che li utilizzano attuando una corretta strategia sono ancora poche. In particolare, i titolari di PMI tendono a…
Facebook cambia la sezione notizie
Facebook ridurrà ulteriormente la visibilità dei post delle pagine nella sezione notizie. Verrà dato maggior spazio alle interazioni tra persone (quindi a post di familiari e amici) e meno ai contenuti pubblici di Editori e Aziende.
Utilizzare gli hashtag in modo efficace nel social media marketing
Utilizzare gli hashtag in modo efficace nel social media marketing Gli Hashtag sono ormai parte integrante delle strategie di social media marketing, sono etichette che aiutano gli utenti a conoscere…
Social Media Marketing Link Building e Seo
Il link building con i social è una tattica efficace ed ampiamente utilizzata dalla maggior parte dei professionisti SEO. Di seguito ecco una panoramica dei metodi sperimentati sui social che vale la pena provare.
Certificato SSL perché è importante
Il certificato SSL (Secure Sockets Layer) è un tipo di protocollo standard che protegge le informazioni trasmesse via internet dagli utenti, fa in modo che restino private e non vi sia nessuna possibilità di …
WhatsApp arriva l’applicazione New Business
WhatsApp vuole monetizzare il servizio clienti con l’applicazione New Business.
La popolare piattaforma di messaggistica, proprietà di Facebook, debutta con…
Il nuovo ADS Manager per la gestione annunci su Facebook
Facebook è sempre alla ricerca di modi per facilitare alle imprese l’utilizzo delle campagne pubblicitarie, per questo motivo ha deciso di combinare le potenti funzionalità di creazione e modifica delle pubblicazioni di Power Editor con…
Il nuovo Audience Network di LinkedIn
LinkedIn Audience Network consente agli inserzionisti di estendere la portata dei loro contenuti sponsorizzati a siti web e applicazioni di terze parti. La società LinkedIn, di proprietà di Microsoft, continua i suoi sforzi per monetizzare la sua rete di 500 milioni di professionisti…
Facebook: acquistare fan è inutile e dannoso
Una delle peggiori idee che siano mai venute a chi si occupa di pagine Facebook è quella di acquistare i fan.In molti all’inizio hanno fatto questo errore, soprattutto quando ancora i social erano un mondo sconosciuto in cui, la convinzione generale, era che l’unica...
Il Consulente Social Media Marketing non fa né miracoli né magie
Può il professionista che si occupa di Social Media Marketing ottenere risultati strepitosi completamente da solo?
La risposta è facile e intuitiva: no, il Consulente Social Media Marketing non fa né miracoli né magie. Abbiamo visto quanto…
Aggiornamento news nel sito web
Un sito web aggiornato è la migliore presentazione per la tua attività. Vediamo perché con un piccolo esempio: stai facendo un giro in città, è ora di pranzo e sei affamato. Ti metti dunque in cerca di un luogo di ristoro e passi di fronte a un’insegna che recita “Trattoria”…
Avvalersi del Social Media Manager: una mossa vincente
Desidero affrontare con te un argomento essenziale per il tuo business: il ruolo del Social Media Manager. Che la tua Azienda sia già da tempo una realtà solida, concreta, affidabile o stia muovendo i primi passi, è essenziale comprendere il valore di una corretta presenza sul web .
Come gestire i falsi commenti negativi
Nell’articolo come gestire i commenti negativi sui social network, pubblicato qualche giorno fa, si parlava di come trattare le lamentele di clienti insoddisfatti. Ma come rispondere a eventuali falsi commenti negativi volti esclusivamente a denigrare la tua azienda?...
Come gestire i commenti negativi sui social network
Ebbene sì, è successo! Hai creato la tua pagina aziendale sui vari social network e in mezzo a tanti apprezzamenti è arrivato, come un fulmine a ciel sereno, il commento negativo sulla tua attività o su un tuo prodotto o servizio. E ora? Che si fa? Calma e sangue...
Pagina Facebook o sito web?
Mi sento molto spesso rivolgere la domanda:“Può una pagina FACEBOOK sostituire un sito web aziendale?” La mia risposta è chiarissima: No di certo! Aprire una pagina Facebook aziendale in sostituzione di un sito web è una pessima idea, e per una serie di buoni motivi. ...
Instagram evoluzione nei messaggi diretti
Instagram continua a effettuare aggiornamenti che rendono più facile comunicare con i propri follower, dopo le Foto e i Video Rettangolari ecco l'introduzione di miglioramenti ai messaggi collegati in una conversazione e all'invio di contenuti dal proprio feed come...
Instagram foto e video rettangolari
Su Instagram foto e video rettangolari. Una bella novità e non è la sola. Da qualche giorno Instagram, il social network di foto e video ( vedi Instagram: la nuova frontiera del marketing in rete), ha inserito la possibilità di inserire i propri scatti o riprese in...
Twitter: cos’è e come funziona
Scopri come si usa Twitter: uno dei più famosi social network. A mio avviso il nome Twitter (letteralmente “cinguettio”) rende molto bene l’idea della natura, in termini comunicativi, del ben noto Social Network. I soli 140 caratteri consentiti per esprimere il...
Instagram: la nuova frontiera del marketing in rete
Instagram è un Social Network basato sulla condivisione di foto che un imprenditore attento dovrebbe considerare come una vera e propria “vetrina”. Ricordi l’input investigativo che dava il Dott. Lecter a Clarisse ne "Il silenzio degli innocenti"? "Desideriamo quello...
LinkedIn strumento di business aziendale
Nel mondo di LinkedIn gli utenti continuano ad aumentare: a marzo 2015 LinkedIn riportava più di 364 milioni di iscritti, suddivisi in più di 200 paesi e territori, di cui circa 8 milioni ubicati in Italia. Ma che cos’è LinkedIn? LinkedIn è il social network utile a...
Google foto
Google foto: la nuova applicazione dedicata a immagini e filmati. Ogni secondo di ogni giorno, la gente di tutto il mondo cattura i propri ricordi attraverso le foto e i video. L'umanità ha già scattato migliaia di miliardi di foto e ne scatterà un altro trilione solo...
Netiquette: correttezza nel web
La netiquette è quell’insieme di regole e codici di comportamento che si è sviluppato nel tempo sul web: letteralmente è l’etichetta della rete (“net-etiquette”). Si tratta di norme comportamentali legate sì al comune buon senso, ma anche a precise...
Immagini Web
Il corretto utilizzo delle Immagini nel WEB è una materia piuttosto “spinosa” che è opportuno conoscere bene per non dover poi affrontare situazioni spiacevoli. Spesso ci si trova a dover reperire immagini per costruire, aggiornare, modificare l’aspetto del proprio...
Social Media Marketing: la risorsa preziosa
Il Social Media Marketing è una tipologia di marketing relativamente recente, che sfrutta l’utilizzo dei Social Network per analizzare e soprattutto favorire l'interazione degli utenti con l’impresa. Facebook, Twitter, Instagram (eccetera…): alzi la mano chi non ha un...
Il Web marketing per le PMI
Il Web marketing per le PMI (piccole medie imprese) è un aspetto che acquista giorno dopo giorno maggiore rilevanza. Questo accade perché il modo di fare Impresa è cambiato, sta cambiando mentre scrivo e cambierà ancora, puoi starne certo. Dati per acquisiti questi...
Siti Web Responsive: perché sono importanti
I siti web responsive di recente stanno salendo alla ribalta e l’importanza di possederne uno è un fatto ormai conclamato e riconosciuto. Vediamo perché: Esiste un imperativo strategico che un imprenditore deve tenere presente: rimanere costantemente al passo con i...
L’importanza degli Hashtag: perché usarli, come usarli.
Già da diverso tempo la comunicazione sui Social Network si è arricchita di uno strumento molto prezioso nell’ambito del marketing: l’Hashtag. Il termine nasce dall’unione di 2 vocaboli inglesi: "Hash", vale a dire "cancelletto"(#) e "tag", cioè "etichetta". Per...
Le dimensioni delle immagini su Facebook.
Hai una Pagina Facebook aziendale ma non sai bene come gestire le dimensioni immagini Facebook di copertina e profilo. O sono troppo piccole o sono troppo grandi oppure non sono visualizzate esattamente come vorresti da tutti i supporti (computer, tablet,...
Come scegliere il nome di dominio giusto per il sito web
In un progetto web scegliere il nome di dominio giusto è molto importante. Ecco i 3 punti chiave da considerare prima di fare la scelta: 1) Non concentrarsi solo sul marchio o sulla denominazione aziendale. Soprattutto nel caso di un nome che non descrive l'attività....
Come deve essere la pagina iniziale di un sito web?
La pagina iniziale del sito web, detta Home Page, deve essere bella, accattivante ma soprattutto funzionale. L’utente deve capire subito chi è l’azienda, i prodotti/servizi che offre e come poterla contattare. In home page, inoltre, devono essere presenti...