Hai una Pagina Facebook aziendale ma non sai bene come gestire le dimensioni immagini Facebook di copertina e profilo. O sono troppo piccole o sono troppo grandi oppure non sono visualizzate esattamente  come vorresti da tutti i supporti (computer, tablet, smartphone).

Scopriamo allora insieme quali sono le caratteristiche e le dimensioni giuste da utilizzare.

Dimensioni Immagini Facebook

Foto di copertina:

L’immagine di copertina è la foto che si trova nella testata della pagina Facebook.

La dimensione ottimale è 851×315 (pixel)  828×315 pixel* così com’è visualizzata su computer.

Per ottenere una migliore qualità, ed evitare fastidiose sgranature  è consigliabile utilizzare un file PNG di 1702x630px  1656x630px* che il sistema ridimensionerà in automatico senza intaccarne la nitidezza.

La stessa immagine è visualizzata sui supporti Mobile con una larghezza di 640 px e altezza di 360 px.

Pertanto se si desidera inserire un testo, uno slogan nella copertina, è necessario intervenire nello spazio considerato per il Mobile in modo da non avere orrende visioni di testi spezzati.

Foto del profilo:

E’ la foto nel riquadro a destra della pagina: a 16 pixel da sinistra e a 176 pixel dalla parte superiore dell’immagine di copertina sui computer e  a 24 pixel da sinistra, a 24 pixel dal margine inferiore e a 196 pixel dalla parte superiore dell’immagine di copertina sugli smartphone.

La dimensione minima di caricamento deve essere di 180×180 px. La foto profilo è visualizzata con dimensioni di 160×160 pixel sui computer e 140×140 pixel sugli smartphone. Per una resa ottimale, il consiglio è di caricare immagini di profilo da 360 x 360px.

Di seguito l’iconografica dove, oltre a profilo e copertina,  troverai tutte le dimensioni immagini adatte per le varie attività sulla pagina.
(*Articolo corretto all’ultimo aggiornamento dimensioni immagini di settembre 2016) .

Facebook Image Dimensions by Jon Loomer
Courtesy of: JonLoomer.com

 

Condividi

questa pagina con i tuoi contatti