Google foto: la nuova applicazione dedicata a immagini e filmati.

Ogni secondo di ogni giorno, la gente di tutto il mondo cattura i propri ricordi attraverso le foto e i video.

L’umanità ha già scattato migliaia di miliardi di foto e ne scatterà un altro trilione solo quest’anno.

Ma più momenti catturiamo e più è difficile rivivere quei ricordi. Foto e video vengono disseminati in dispositivi mobili, vecchi computer, dischi rigidi e servizi on-line (costantemente a rincorrere lo spazio).

E’ quasi impossibile trovare quella foto proprio nel momento in cui se ne ha bisogno, e condividere molte foto in una sola volta è frustrante e spesso richiede applicazioni speciali che richiedono un’ iscrizione.

GOOGLE voleva fare di meglio. Così ha deciso di introdurre Google Foto, un nuovo, prodotto a sé stante, che ti dà una sede per tutte le tue foto e video, consente di organizzare e far fruttare i tuoi momenti di vita, e ti permette di condividere e salvare ciò che conta.

  • Una casa per tutte le foto e i video
    Google Foto
    ti dà un unico, luogo privato, per tenere insieme una vita di ricordi, e accedervi da qualsiasi dispositivo. Viene automaticamente eseguito il backup e sincronizzato, in modo da poter stare tranquilli che le vostre foto sono al sicuro e sempre disponibili su tutti i dispositivi.Con Google Foto, è ora possibile avere il backup e un archivio illimitato, foto di alta qualità e video, gratuitamente. E’ mantenuta la risoluzione originale fino a 16MP per le foto, e 1080p ad alta definizione per i video, e memorizziamo versioni compresse delle foto e video in ottima risoluzione per stampe di qualità. Per tutti i dettagli di archiviazione, visita il Centro assistenza Google foto.

 

  • Organizzare e portare con te i tuoi momenti di vita
    Google Foto organizza automaticamente i tuoi ricordi di persone, luoghi e delle cose che contano. Non è necessario contrassegnare o etichettare ogni foto, e non è necessario creare faticosamente degli album. Se si vuole trovare un particolare momento di vita, basta una semplice ricerca e si possono trovare immediatamente le foto del tuo cane, della festa di compleanno di tua figlia, o della vostra spiaggia preferita. E tutto questo auto-raggruppamento è privato. Solo tu ne hai il completo accesso.L’applicazione può anche aiutarti a migliorare le foto in modo rapido e combinarle in nuovi modi per farti rivivere i momenti della tua vita. In una sola finestra è possibile regolare istantaneamente e sintonizzare i colori della foto, l’illuminazione, i soggetti a rendere ogni foto migliore. Premere il tasto “+” per creare i propri collages, animazioni e filmati con colonne sonore e altro ancora.Strisciando verso sinistra, si apre la vista Assistant, dove l’applicazione consiglia le novità da fare con foto e video, ad esempio un collage o una storia basata su un recente viaggio che hai fatto. Dopo l’anteprima della creazione, è possibile scegliere di mantenere, modificare o rifiutare.

 

  • Condividi facilmente e salvare ciò che conta
    Con Google Foto, si ha la possibilità di condividere foto e video nel modo desiderato attraverso qualsiasi servizio, da Hangouts a Twitter per WhatsApp. Ma anche così, è ancora molto difficile condividere delle foto solo con gli amici e la famiglia e mantenerne altre per sé stessi, di solito questo comporta tutto un “scaricare e ricaricare” e l’utilizzo di una serie di servizi diversi.Con questa applicazione Google la condivisione è molto più semplice e più affidabile.Ora è possibile prendere un insieme di foto e video, o qualsiasi album, e semplicemente creare un link per condividere centinaia di foto in una sola volta. Il destinatario può vedere quello che hai condiviso, senza un’ applicazione speciale o di accesso, quindi salvare immediatamente le immagini di alta qualità con un solo tocco. Così ora è più facile tenere le foto che ti interessano, anche se non sei stato tu a scattarle.

Se vuoi dare un’occhiata a Google Foto, è ora disponibile su Android, iOS e sul web.

Fonte: Google Blog
Foto: pixabay

Share This