E’ necessario informarsi bene su chi realizzerà il progetto web della propria attività: quale strategia intende applicare per portare al sito web contatti interessati ai prodotti e/o servizi che propone e come aumentare concretamente i contatti interessati e, di conseguenza, i guadagni. E tu sai scegliere chi si occuperà del tuo business online? Ecco un breve prontuario su come individuare il web partner che fa al caso tuo.
- PUNTO 1 LA STRATEGIA:
La proposta di una strategia marketing personalizzata e dettagliata è un punto fondamentale per la scelta dell’agenzia o del professionista
che si occuperà della costruzione del tuo sito web.Quindi la prima domanda che devi porre al tuo web partner è che tipo di strategia intende applicare per la promozione della tua attività online.
- PUNTO 2 ESPERIENZA NEL SETTORE:
L’esperienza del tuo web partner nel settore in cui opera la tua attività è determinante. Quanto conosce il tuo web partner del tuo settore?
Più il tuo web partner conosce il settore e il tuo target di riferimento, più facilmente sarà in grado i realizzare un progetto web che soddisfi le tue esigenze di business.
Verifica che abbia esperienza nel tipo di attività in cui operi o, comunque in un settore molto vicino e/o correlato al tuo.
- PUNTO 3 RITORNO SULL’INVESTIMENTO (CONTATTI):
Il sito web deve essere un investimento che genera profitti e non una spesa fine a se stessa.
Deve generare contatti interessati al tuo prodotto. Ad un certo punto tirando le somme devi poter capire se i tuoi soldi sono stati bene investiti.
Il tuo consulente web marketing deve poterti garantire il raggiungimento di obiettivi quali:
- Contatti interessati
- Conversioni di traffico
Il tuo web partner deve farti un quadro su cosa è possibile fare
per un progetto web marketing che funzioni
Ricapitoliamo in breve le domande da fare al tuo partner per il business online:
1) che tipo di strategia intende applicare per la promozione online?
2) ha esperienza nel mio settore di attività?
3) è possibile generare contatti interessati ai miei servizi/prodotti?
Se le risposte a queste domande saranno soddisfacenti, hai trovato il partner giusto con cui lavorare.
Contattami per maggiori informazioni su come promuovere la tua attività online.